Via Palazzina, 16, 35032, Arquà Petrarca (PD)

Termini e condizioni generali del servizio

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO (CGC)

In riferimento al rapporto contrattuale tra Az:Agr. Il Lavandeto di Arquà Petrarca, in seguito denominato il Lavandeto di Arquà Petrarca, e il consumatore si applicano solo le seguenti condizioni generali di contratto nel testo vigente al momento dell'ordine. Tutti i contratti sono regolati, in generale, dalla legge italiana. Per la vendita a consumatori ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori, le presenti condizioni generali di contratto si applicano solo nel caso e nella misura in cui le leggi a tutela dei consumatori non impongano obbligatoriamente l’applicazione di disposizioni diverse. In particolare, per tutte le controversie con il consumatore derivanti dal contratto, si applica l'articolo 66 bis della legge sulla tutela dei consumatori (Codice del consumo – D.Lgs. n.  206 del 06.09.2005 nel testo vigente). 


Il Lavandeto di Arquà Petrarca vende i propri prodotti franco deposito presso la propria sede in Arquà Petrarca – Italia. I prezzi indicati sono espressi in Euro, IVA compresa, ma escluse le spese di trasporto e di spedizione.  Salvo esplicito patto contrario scritto, le spese di trasporto e di spedizione vanno integralmente a carico dell’acquirente ossia del consumatore a carico del quale vengono messi in conto.

La merce rimane di proprietà di Il Lavandeto di Arquà Petrarca fino al suo completo pagamento. In caso di ritardi nel pagamento rispetto ai termini di pagamento pattuiti, sono dovuti dal consumatore, ossia dall’acquirente, dalla data di emissione della fattura fino all’integrale saldo, per l’intero periodo di mora interessi di mora in misura di quanto previsto dagli artt. 4 e 5 del D.Lgs. n. 231 del 09-10-2002 nel testo vigente.

Salvo errori di scrittura, stampa e calcolo. 

 

Reclami da danni dovuti al trasporto devono essere segnalati dal consumatore immediatamente dopo il ricevimento dei prodotti da parte di Il Lavandeto di Arquà Petrarca per iscritto, ma entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce. Se si verifica un difetto nella merce consegnata, il consumatore può inizialmente solo richiedere la sostituzione della merce. Se la consegna sostitutiva da parte di Il Lavandeto di Arquà Petrarca non è possibile o comporta un impegno sproporzionato o se la consegna sostitutiva è ritardata oltre un periodo ragionevole, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, richiedere una sostituzione o il rimborso del prezzo di acquisto. 

 

Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire una motivazione. Il periodo di revoca è di quattordici giorni dalla data in cui il consumatore o un terzo da lui designato, che non è il vettore, ha preso possesso degli ultimi beni. Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve informare la Az.Agr. Il Lavandeto di Arquà Petrarca Via Cristoforo Fioravanti 24, I-35043 Monselice, Italia, Tel. +39 3383761805, info@lavandetodiarqua.it tramite una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta o e-mail) sulla sua decisione di recedere dal presente contratto.

Il consumatore non ha diritto di recesso per merci che possono rovinarsi rapidamente o la cui data di scadenza dovrebbe essere rapidamente oltrepassata; merci consegnate sigillate e non idonee alla restituzione per motivi di salute pubblica o igiene, a condizione che il loro sigillo sia stato rimosso dopo la consegna. 

 

Se il consumatore recede dal presente contratto, noi di Il Lavandeto di Arquà Petrarca dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprese le spese di trasporto, immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui Il Lavandeto di Arquà Petrarca ha ricevuto la comunicazione della revoca dal presente contratto. Per questo rimborso, verrà utilizzato lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore nella transazione originale, salvo concordato diversamente espressamente con il consumatore. Noi di Il Lavandeto di Arquà Petrarca potremmo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto di ritorno la merce o fino a quando il consumatore non abbia fornito la prova che la merce ci è stata resa. 

 

 

 

Reclami e risoluzione delle controversie

La commissione europea offre una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale. Per i consumatori europei, questo dà loro l'opportunità di risolvere le controversie relative al loro ordine online, senza dover intercalare un tribunale. La piattaforma di risoluzione delle controversie è raggiungibile sotto http://ec.europa.eu/consumers/odr/ È possibile utilizzare questo servizio solamente se il consumatore è residente nell'UE e il rivenditore è stabilito nell'UE. 

 

Tuttavia, noi di Il Lavandeto di Arquà Petrarca dichiariamo che non siamo obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie. Noi di Il Lavandeto di Arquà Petrarca ci impegniamo di trovare un accordo comune in caso di disaccordo con i nostri clienti.
Se non è soddisfatto dei nostri prodotti, non esiti a contattarci all'indirizzo mail , info@lavandetodiarqua.it o al numero +39 3383761805