Via Palazzina, 16, 35032, Arquà Petrarca (PD)

Ci troviamo ad Arquà Petrarca, sui Colli Euganei, colline di origine vulcanica con un particolare microclimaideale per la crescita delle piante mediterranee.

Abbiamo iniziato la nostra avventura nel 2011, avendo a disposizione un piccolo terreno. Il desiderio era di farne qualcosa di nuovo, di unico e ben inserito nel territorio: seguendo il cuore e la nostra grande passione lo abbiamo trasformato in un giardino di lavande! Ne abbiamo realizzato una collezione di oltre cento varietà, che conserviamo con grande cura.

Fin dal 1946 la lavanda veniva coltivata sulle colline più brulle, nei dintorni del paese e ancora oggi è ampiamente presente in ogni giardino di Arquà Petrarca.

Con il nostro lavoro abbiamo voluto rivalutare questa antica coltivazione e ci siamo specializzati nella cura, nella selezione e trasformazione di questa pianta dalle infinite proprietà.

E’ così che si è sviluppata la nostra azienda, producendo piante in vaso, oggettistica in stoffa, olio essenziale. Il nostro lavoro è interamente manuale: la moltiplicazione, la raccolta, la distillazione, il confezionamento, e questo rende unico ogni nostro prodotto.

Abbiamo anche una bella collezione di rosmarini, timi, salvie, mente e tante altre piante aromatiche.

La nostra mission? Far conoscere la Lavanda in tutte le sue sfumature di colore, profumo, sensazioni e benefici.

Vieni a trovarci.

  • Via Palazzina, 16, 35032, Arquà Petrarca (PD)

    Vi aspettiamo ogni venerdì e sabato fino a luglio.

    9:00-12:00,
    15:00-18:00.